Lo scorso anno, nell’ambito della presentazione del PIAO – Piano Integrato di Attività e Organizzazione, CUB SUR ha sollecitato l’Ateneo ad effettuare una ricognizione in relazione ai potenziali aventi diritto alla stabilizzazione. Infatti, come prevede la Legge Madia, coloro che hanno maturato almeno 3 anni di servizio con contratto tempo determinato possono essere assunti con contratto a tempo indeterminato senza dover partecipare a ulteriori selezioni.

Come già fatto in altre sedi, nell’ambito di una recente riunione abbiamo chiesto notizie in merito e il Dirigente APOS ha comunicato a tutte le parti sindacali che da una ricognizione recentemente effettuata il numero degli aventi diritto appare ESIGUO e pertanto l’Ateneo non ritiene opportuno attivare un’apposita procedura di stabilizzazione.

Come CUB SUR facciamo presente che dietro al “numero esiguo” ci sono delle persone e ad esse si aggiungeranno tutte/i coloro che matureranno a breve il requisito dei 3 anni, in quanto anch’esse potrebbero annualmente accedere alla stabilizzazione. Di questo chiediamo al nostro datore di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *