Il 22 novembre 2023 l’Amministrazione comunicava la modalità per rinnovare la validità dei buoni pasto DAY con scadenza virtuale 31 dicembre 2023.

Le informazioni erano state date in modo chiaro e risultava semplice il meccanismo per rinnovo: effettuare almeno un pagamento tramite la tesserina in uso entro il 31 gennaio 2024.

Purtroppo diverse/i colleghe/i ci segnalano che, per motivi non noti, le tempistiche indicate nella comunicazione APOS non sono state rispettate, ovvero i buoni pasto maturati nel 2023 non sono stati utilizzabili per tutto il mese di gennaio e ad oggi non si sa con quali tempistiche ne sarà rispristinata la possibilità di utilizzo.

Chiediamo quindi conto al nostro datore di lavoro rispetto alle criticità legate alla fruizione dei buoni pasto già maturati, alle quali se ne aggiungono altre. È infatti venuto il momento di mettere mano alla regolamentazione interna anche per quanto concerne le ipotesi di maturazione, sia in presenza che da casa.

Altra questione è la necessità di superare i limiti imposti dalla legge Monti e adeguare il valore economico dei buoni pasto al costo reale della vita: cosa si mangia oggi con 7 euro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *