Care colleghe, cari colleghi,

in vista dello Sciopero nazionale delle Università contro Tagli, Guerra e Precarietà del 12 maggio, abbiamo calendarizzato un incontro per chiarire le motivazioni dello sciopero e dettagliarne gli obiettivi politici, che come CUB SUR e CUB FLAICA sosteniamo per tutte/i coloro che lavorano in Ateneo.

L’incontro si svolgerà venerdì 9 maggio a partire dalle ore 11.00 (fino alle 12.30 circa) fuori orario di lavoro e su teams al seguente link:

Microsoft Teams
Partecipa alla riunione ora

ID riunione: 323 082 379 358 9
Passcode: BC9wr72T

Discuteremo delle nuove forme di precarietà di chi lavora in Università, anche tramite Appalto presso i servizi museali, bibliotecari, di portineria e pulizia. Si analizzeranno le forme e le modalità di stabilizzazione che l’Ateneo potrebbe promuovere per consentire a coloro che sono stati assunte/i contratto a tempo determinato di continuare a lavorare senza dover affrontare ulteriori concorsi.

Come Confederazione Unitaria di Base vogliamo che il personale stabilizzato conosca le motivazioni e aderisca allo Sciopero insieme a quello precario e esternalizzato. Perché le Università sono (e devono tornare a essere) al servizio dell’interesse collettivo, anche attraverso contratti stabili e dignitosi per tutte le figure che lavorano nell’università, compresi i lavoratori degli appalti di servizi.

Noi chiediamo a tutte/i di aderire allo Sciopero! Perché proprio dalle Università può nascere una forte opposizione contro chi subordina la ricerca al profitto e alla guerra e svuota la formazione, rendendola funzionale solo alla riproduzione di forme di insicurezza e sfruttamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *