Care colleghe, cari colleghi,

Lunedì 22 aprile 2024 si terranno le elezioni del Senato Accademico, organo di rappresentanza della comunità universitaria, per il prossimo triennio.

Sono appena uscite le candidature, validate della commissione elettorale. Spiace che sia un’elezione “di corsa”, anzi per velocisti. Pensate che tra l’indizione e il voto, passano poche settimane e ai candidati restano 7 giorni lavorativi per proporre il proprio programma.

Vi comunichiamo subito che Eleonora Alesiani, RSU d’Ateneo eletta in quota a CUB SUR, si propone per rappresentare le vostre e le nostre istanze in Senato Accademico.

Come CUB non accogliamo i ritmi imposti a questa gara, tesi a disorientare l’elettorato e ostacolare il diritto di presentarsi al personale, bensì tramite la canditura di Eleonora vogliamo testimoniare un metodo fatto di impegno e di lotta quotidiano, a tutto campo, anche al prezzo di commettere errori, basato sulla condivisione come criterio fondamentale di attività e di lotta nei luoghi di lavoro. Sempre dalla parte di chi lavora, e non per disinnescare ogni conflitto ma per tentare ogni volta di organizzarlo, al fine di spostare in avanti la linea della difesa e delle rivendicazioni di tutto il personale TA.

Sommando punti di vista da angolature diverse, si riesce a vedere oltre la singola angolatura, per questo, la candidatura di Eleonora, è da leggersi come una candidatura collettiva.

CUB SUR chiede il vostro sostegno per Eleonora Alesiani alle elezioni del Senato Accademico.

Non perdiamo l’occasione di una rappresentanza reale e fattiva; la vostra voce all’interno del Senato Accademico d’Ateneo è importante.

Nota: I lavoratori e le lavoratrici dell’Università saranno chiamati ad eleggere la propria rappresentanza il 22.04.2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 tramite la piattaforma CINECA U-VOTE. Le votazioni avverranno in modalità telematica da remoto effettuando l’accesso con le proprie credenziali istituzionali al link che sarà comunicato tramite mail al momento dell’apertura delle votazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *