Le Associazioni palestinesi, CUB e altre realtà sindacali di base, migliaia di donne, uomini, ragazze e ragazzi solidali che hanno attraversato le strade di Milano per oltre 70 sabati consecutivi senza mai fermarsi, hanno lanciato un appello per una grande mobilitazione nazionale.
Il Corteo nazionale per un cessate il fuoco immediato e duraturo e per fermare la corsa al riarmo si svolgerà a Milano il 12 aprile e prenderà avvio da Piazza Duca D’Aosta alle ore 14.30 (vedi link).
Oggi a Bologna alle ore 19.00 presso l’Università in via Zamboni n. 38 si terrà un’Assemblea cittadina in vista del Corteo nazionale.
Invitiamo lavoratrici e lavoratori, precarie e precari, migranti, studentesse e studenti e tutte le persone solidali a partecipare all’Assemblea in preparazione del Corteo del 12 aprile. La partecipazione di tutte e tutti è essenziale per dimostrare la più ampia solidarietà al popolo palestinese e opporci alle politiche di guerra e oppressione.
La lotta del popolo palestinese è la lotta di tutte e tutti noi contro lo sfruttamento e contro la guerra.
UNISCITI A NOI! Rispondiamo compatti all’aggressione del sionismo, ai piani dei governi nazionali, di Trump e Von Der Leyen, seguendo l’esempio della resistenza palestinese. Partecipare è lotta per la giustizia, la pace e i diritti umani.
Aderiscono:
Associazione dei Palestinesi in Italia (API), Associazione Donne Palestinesi in Italia, Comunità Palestinesi d’Italia, Giovani Palestinesi d’Italia (GPI), Unione Democratica Arabo-Palestinese (UDAP), ADL Cobas, CUB – Confederazione Unitaria di Base, Confederazione Cobas Lombardia, SGB, SIAL Cobas, SI Cobas, ADL Varese, Usi Cit, CSOA Vittoria, Spazio Micene, San Siro Città Pubblica, No ddl Milano liberi/e di lottare, Partito Comunista dei Lavoratori